info e
domande
frequenti

INFO & domande frequenti

Info e domande frequenti - faq

“Grazie per il tuo incredibile lavoro.

Una delle cose più importanti per noi quando abbiamo iniziato a pianificare il nostro matrimonio a Venezia era poter avere delle immagini straordinarie che raccontassero la nostra giornata.

Ci hai regalato questo e molto molto altro ancora. Hai catturato tantissimi momenti che riflettono le emozioni indescrivibili del nostro matrimonio.

Ci hai dato la possibilità di condividere così tanto con gli amici e la famiglia che non hanno potuto essere con noi in Italia al nostro matrimonio.

Tutti ci hanno detto che le tue foto sono le fotografie di matrimonio più belle che abbiano mai visto e che solo guardandole si sentivano come se fossero lì.

Il tuo talento ci ha stupito!

È stato un vero piacere lavorare con te.

Grazie per averci regalato le meravigliose immagini che faremo tesoro per tutta la nostra vita.

Sei davvero un artista…”

Michelle & John

INFO & domande frequenti

Vivo a Vicenza ma spesso realizzo servizi fotografici a Venezia, in Costiera Amalfitana, sul Lago di Como, in Toscana e in tutta Italia. Per scelta realizzo non più di 20 matrimoni all’anno. Desidero molto avere una vita serena e soddisfacente e poter dare il meglio ai miei clienti attraverso il mio lavoro.

Sono un Fotografo di Matrimoni da quasi trent’anni e ho fotografato matrimoni in tutto il mondo. Quando lavoro all’estero viaggio sempre con un secondo fotografo con me per garantire la migliore copertura del servizio possibile. Finora ho fotografato diversi matrimoni negli Stati Uniti, a Hong Kong, in Australia e in giro per l’Europa.

Certamente! A seconda delle tue preferenze, posso fotografare esclusivamente su pellicola il giorno del tuo matrimonio, esclusivamente in digitale, o un mix dei due; con me che scatto su pellicola e un secondo fotografo che scatta in digitale. Ho un sito web specificatamente dedicato alla fotografia su pellicola, Analog Film Wedding. Quando scatto fotografie analogiche, le mie pellicole preferite sono Ilford XP5 per il bianco e nero e Kodak Portra 160 per il colore.

Sì le avrete. Se scegli una raccolta Digitale (o Digitale + Fim), riceverai tutte le foto modificate a colori, più alcune in bianco e nero. Se scegli la collezione Film, decideremo insieme se avere pellicole a colori, in bianco e nero o un mix di entrambe. In ogni caso, il mio editing digitale è molto simile ai rullini di pellicola in bianco e nero e a colori che utilizzo.

Per soddisfare la curiosità degli sposi, a pochi giorni dal matrimonio, pubblico in una gallery privata le foto più belle della giornata, affinché tu e i tuoi invitati possiate vederle. Tutte le foto verranno poi consegnate entro 4-8 settimane. I tempi possono variare per le riprese esclusivamente in pellicola.

Nel mio lavoro cerco sempre di rispettare la personalità dei miei sposi. Ogni coppia è diversa e quindi il servizio fotografico di matrimonio rispetterà la loro personalità. Ogni mia foto è mossa dalla ricerca del Realismo Poetico, come definisco più approfonditamente nella pagina dedicata.

Sono un fotografo di matrimoni professionista dal 1996. Amo e conosco la fotografia di matrimonio. Controllo i tempi e coordino i ritmi della giornata, offrendo agli sposi il servizio che desiderano. Insieme ai miei partner pianifico nei minimi dettagli il servizio fotografico e video affinché gli sposi possano godersi ogni momento della loro giornata senza pensieri. Il nostro obiettivo è andare oltre le aspettative, restituendovi le emozioni più belle che avete vissuto nel giorno più importante della vostra vita di coppia.

Non ho mai fissato un numero preciso di foto da scattare durante un matrimonio, poiché ci sono molte variabili da tenere conto. Dettagli, tempi e situazioni sono sempre diversi; normalmente la coppia riceverà almeno 700 immagini elaborate ed ottimizzate per la stampa.

Si certo! I miei lavori includono diversi tipi di servizi fotografici di coppia, come proposte di matrimonio, ritratti di fidanzamento, sessioni di luna di miele e altro ancora.

La prenotazione del servizio fotografico del giorno del matrimonio prevede la firma di un contratto dove sono scritti tutti gli accordi, più una trattenuta di conferma prenotazione pari al 30% dell’importo totale del servizio. Con la firma del contratto ed il primo pagamento la vostra data sarà completamente riservata.

"Quando è ben fatta, la fotografia è interessante. Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica. Non ha nulla a che vedere con la volontà o il desiderio cosciente del fotografo. Quando la fotografia accade, succede senza sforzo, come un dono che non va interrogato né analizzato".

richiedi info
info e domande frequenti
Italian Wedding Photographer
info e domande frequenti ©

Ogni matrimonio è importante e speciale: voglio conoscere te, la tua storia e il tuo progetto per rendere unico e indimenticabile il tuo grande giorno.
Contattami per conoscere la disponibilità e per avere la tua proposta personalizzata, ti risponderò in brevissimo tempo.

© 2023 mauro pozzer fotografia | fotografo matrimonio vicenza | TEL. +39 0444 1454295 MOB. +39 348 5231317 | P.IVA 02550940247 | PRIVACY POLICY

© fotografo matrimonio vicenza