fotografo
matrimonio
pellicola

memorie senza tempo

Fotografo Matrimonio Pellicola

“La pellicola mi ferma, mi rallenta e mi fa riflettere su ciò che sto fotografando, aiutandomi a cogliere l’essenza della realtà che mi trovo a documentare.
La fotografia analogica ha un’anima.
È luce, vetro e mente.
Non c’è davvero nient’altro. “

 

Un matrimonio su pellicola ha un’estetica particolare ed unica. Ci vuole sicuramente un alto livello di esperienza per fotografare un matrimonio su pellicola. Ogni pellicola ha la sua bellezza e i suoi limiti e un fotografo deve sempre sapere esattamente cosa sta facendo. Deve saper leggere la luce, scegliere la giusta inquadratura e la posizione migliore per realizzare ogni singolo scatto. Non puoi scattare migliaia di immagini e conservare solo il meglio. Devi sapere cosa stai facendo prima di scattare la foto.

Devi prima “sentire” la fotografia e poi premere il pulsante di scatto.

Il matrimonio girato su pellicola fornisce qualcosa di unico: un negativo fisico che verrà poi stampato in camera oscura. Quando premi il pulsante di scatto per scattare una foto del tuo matrimonio, la luce reale che c’è in quel momento viene impressa nel negativo. Questa fotografia cattura fisicamente un momento nel tempo. C’è la tua storia d’amore in quel negativo. Il vostro Matrimonio sarà poi fisicamente presente nelle vostre fotografie.

 

Il tuo Amore vale!

attimi unici

Fotografo Matrimonio Pellicola

Realismo poetico e fotografia analogica possono essere un’ottima combinazione per catturare la bellezza e l’emozione di un matrimonio. Il realismo poetico è uno stile fotografico che enfatizza i momenti naturali e spontanei di un matrimonio, catturando le emozioni e le relazioni delle persone coinvolte.

 

Combinando questi due stili si possono creare immagini bellissime ed evocative che catturano l’essenza di un matrimonio. Tuttavia, è importante notare che la fotografia analogica richiede un livello più elevato di abilità tecnica ed esperienza rispetto alla fotografia digitale, quindi è importante scegliere un fotografo che abbia esperienza con questo mezzo.

 

Fotografare un matrimonio su pellicola influenza molto il mio stile di ripresa. Tutto diventa più lento e più ponderato. Avremo più interazione in determinati momenti e tutto non sembrerà così frenetico e veloce. Questa lentezza e complicità cambieranno sicuramente il modo di vivere il vostro matrimonio. I vantaggi della fotografia analogica sono reali. Le tue fotografie saranno uniche e avranno uno stile distintivo. C’è un fascino unico nell’avere la luce presente al tuo matrimonio impressa in modo permanente nelle fotografie del tuo album.

 

Sarà sicuramente più costoso. La pellicola costa denaro e deve essere sviluppata e scansionata prima di essere stampata in una camera oscura. Non tutti i negativi saranno perfetti o stampabili. La fotografia su pellicola è chimica e a volte la chimica va storta.

 

Ma fotografato su pellicola, il vostro matrimonio diventa ARTE. Non esiste replicazione, né riproduzione infinita. Le tue fotografie esisteranno nel mondo reale, non solo su un cloud. Quelle immagini di voi due esisteranno fisicamente. Le tue fotografie avranno intenzionalità, significato, onestà, fisicità: non si limiteranno a documentare, ma infonderanno significato e rilevanza alla tua storia. Saranno la vera testimonianza del vostro amore reciproco.

 

Tuttavia, nei nostri servizi possiamo girare sia su pellicola che in digitale il vostro matrimonio. In questo modo ottieni la bellezza della pellicola quando è opportuno, e allo stesso tempo la sicurezza e la velocità del digitale.

 

Scopri di più su: https://www.analogfilmwedding.com/

“Il rullino della mia macchina fotografica ha un fare riservato e sta tutto avvolto su se stesso. Si rinchiude in una camera oscura per giorni perché è sensibile alla luce: non vuole rischiare di esporsi per non dare una cattiva impressione. Vuole restare obbiettivo.”

richiedi info
fotografo matrimonio pellicola
Wedding shot on Film / Timeless Memories
fotografo matrimonio pellicola © 

Ogni matrimonio è importante e speciale: voglio conoscere te, la tua storia e il tuo progetto per rendere unico e indimenticabile il tuo grande giorno.
Contattami per conoscere la disponibilità e per avere la tua proposta personalizzata, ti risponderò in brevissimo tempo.

© 2023 mauro pozzer fotografia | fotografo matrimonio vicenza | TEL. +39 0444 1454295 MOB. +39 348 5231317 | P.IVA 02550940247 | PRIVACY POLICY

© fotografo matrimonio vicenza